Quasi 50 donatori hanno partecipato alla giornata della donazione del sangue organizzata da Avis Martina – Lo Stradone

Quasi 50 donatori hanno partecipato alla giornata della donazione del sangue organizzata da Avis Martina

Autoemoteca dell’Avis regionale Puglia

Quasi 50 donatori hanno partecipato alla giornata mensile della donazione del sangue organizzata dalla sezione comunale Avis di Martina Franca, nell’ambito della visita del simulacro della Madonna di Loreto.

Domenica scorsa è stata una vera e propria giornata dedicata alla generosità a bordo dell’Autoemoteca dell’Avis regionale Puglia sistemata nei pressi del piazzale della chiesa Regina Mundi.

Soddisfatto il presidente di Avis Martina Franca, Francesco Grassi, il quale ha ricordato che importante essere costanti per mantenere alto il numero di donazioni di sangue. L’affluenza, infatti, è stata al di sopra delle aspettative, tanto che diversi donatori non hanno fatto in tempo a effettuare la donazione di sangue.

Potranno farlo in questi giorni, recandosi presso il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca, aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.30. Possono farlo tutti, perchè il sangue non basta mai.

Il presidente di Avis Martina Franca, Francesco Grassi, ha sottolineato che – dopo il covid – si è registrata una flessione sul numero delle donazioni, quindi è importante continuare a lavorare per la promozione della cultura della donazione, con l’obiettivo di raggiungere quell’autosufficienza che ancora appare lontana.

o.cri.