Nei nostri ospedali c’è bisogno di sangue, ogni giorno. Avis Martina lancia una convenzione con il Parco delle Querce – Lo Stradone

Nei nostri ospedali c’è bisogno di sangue, ogni giorno. Avis Martina lancia una convenzione con il Parco delle Querce

Il sangue serve per gli interventi chirurgici programmati, per le emergenze dal pronto soccorso, per le trasfusioni continue di cui necessitano i pazienti microcitemici e i pazienti domiciliari.

 Tutti possiamo farci portavoce di un’emergenza quotidiana che vede impegnato il personale ospedaliero nella continua ricerca di sangue.

Sangue cordonale, le donazioni crescono. In pochi, però, compiono questa scelta

Donare è un gesto di solidarietà incondizionata che può salvare molte vite. Il bisogno di sangue ed ecomocomponenti non si ferma mai e per questo è importante dare il proprio contributo periodicamente.

Possono donare tutti coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, peso maggiore di 50 kg e buono stato di salute. Inoltre, è necessario non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 7 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15 giorni.

Il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 11.30 e mensilmente la sezione AVIS comunale di Martina Franca organizza una giornata straordinaria della donazione che si svolge di domenica, per dare la possibilità a chi non dovesse farcela negli altri giorni della settimana.

Non ci sono scuse per non donare

La sezione AVIS comunale di Martina Franca, con l’obiettivo di offrire un servizio ai propri iscritti, ha stabilito una convenzione con il Parco delle Querce, che prevede una serie di sconti per l’accesso al parco acquatico nel periodo estivo (per ottenere lo sconto è necessario esibire il tesserino Avis).