Arcimarcia, una Festa della Liberazione all’insegna dello sport e della solidarietà – Lo Stradone

Arcimarcia, una Festa della Liberazione all’insegna dello sport e della solidarietà

Oltre 900 fra atleti e non atleti, società sportive, associazioni, famiglie,  gruppi di cammino, bambini, giovani ma anche anziani hanno preso parte alla 40esima edizione dell’Arcimarcia.

Una Piazza XX Settembre colorata e animata quella del 25 aprile dove lo sport e la solidarietà hanno primeggiato. Il ricavato dell’evento, infatti, sarà devoluto a MEZZALUNA ROSSA KURDISTAN ITALIA, la Croce Rossa Turca impegnata in prima linea per gli aiuti umanitari in Turchia dopo il terremoto.

Per la classifica dei “gruppi” il gruppo più numeroso è stato quello di La Palestra asd con duecentosessantasette partecipanti seguito da Polisportiva Arci Martina con centoquaranta partecipanti, , e ancora Centro Anziani in Movimento, Never stop e Arcallegra.

Premiati anche: la più anziana Urgese Pina (76 anni) , il più anziano Lacialamella Vito (86 anni), il più piccolo Raguso Francesco (2 mesi), la più piccola Semeraro Elena (6 mesi) e categorie per fascia d’età.

Il primo classificato in assoluto invece Delfini Michele, seguito da Longobardo Umberto e da Fornaro Franco.

L’evento è stato organizzato da Uisp – Comitato di Martina Franca, Arci Servizio Civile, Asd la Palestra il Circolo Salvador Allende L’Arcallegra, la Polisportiva Arci Martina, e con il patrocinio del Comune di Martina Franca.

Grande e preziosissimo il lavoro di prevenzione e sicurezza svolto dalla Pubblica Assistenza AR 27 SER MARTINA, che ha permesso di conoscere in tempo reale l’andamento della manifestazione, curva dopo curva, in entrambi ipercorsi (3.5 Km il percorso urbano, 9 km quello extraurbano)  e della sezione di Martina Franca della Croce Rossa Italiana che prontamente è intervenuta là dove si è reso necessario.