UGL: “Abbiamo bisogno di sicurezza sulle strade” – Lo Stradone

UGL: “Abbiamo bisogno di sicurezza sulle strade”

L’Unione Generale del Lavoro (federazione dei trasporti) richiama l’attenzione su di un tema di fondamentale importanza: quello della sicurezza stradale. Per tale motivazione nei giorni scorsi ha inviato una nota agli organi competenti affinchè si possa trovare una soluzione ottimale alla risoluzione di tali difficoltà. Si legge nella nota: “Su richiesta di intervento da parte di numerosi operatori del trasporto pubblico, si segnala lo stato di pericolosità nel percorrere le strade provinciali e statali.
Gli operatori del trasporto – continua – sono costretti tutti i giorni ad improvvise e repentine manovre, con invasione della corsia opposta, con conseguente pericolo di impatto con automezzi pesanti e autovetture provenienti dall’altro senso di marcia, a causa di sterpaglie e rami di qualsiasi tipo che crescono lungo i bordi delle strade e invadono la corsia. Negli ultimi periodi si sono verificati numerosi incidenti a causa del suddetto problema.
L’organizzazione UGL – conclude la nota – che è sempre attenta alle problematiche dei viaggiatori e degli operatori, chiede al compartimento dell’Anas di Bari, al presidente della provincia di Taranto Gianni Florido e al presidente della provincia di Bari Francesco Schittulli assieme a tutti gli enti preposti, un immediato intervento per poter facilitare il lavoro di tutti gli operatori di esercizio”.

O.C.