Scuola e Amministrazione in visita al Senato – Lo Stradone

Scuola e Amministrazione in visita al Senato

LOCOROTONDO – L’Amministrazione Comunale di Locorotondo ha accompagnato un gruppo di studenti della scuola secondaria di I° grado “G. Oliva” in visita a Senato della Repubblica per assistere alla seduta del 17 febbraio 2011, alle ore 9:00.
Tale visita rientra nel percorso di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità, che costituisce uno dei cardini del Piano dell’Offerta Formativa della scuola.
L’obiettivo è quello di educare alla vita democratica, alla partecipazione responsabile e consapevole, al senso di giustizia e di onestà e di suscitare nei giovani l’interesse e il rispetto per le Istituzioni.
Insieme agli studenti anche il vicesindaco Tommaso Scatigna, l’assessore Martino Santoro, il consigliere Claudio Antonelli, Paolo Convertini.
“L’obbiettivo che si prefigge la scuola è lodevole” questo il commento del vicesindaco Tommaso Scatigna, “e la presenza degli amministratori al fianco degli studenti in un momento in cui nel nostro Paese si assiste ad uno scontro così forte fra le istituzioni, è il metodo migliore per evitare quel distacco dalla vita politica che è la causa della delega non controllata, che potrebbe spingere i cittadini a fare scelte non ponderate e certamente poco efficaci per il proprio territorio”.