Una borsa di studio in memoria di Elena Ceci – Lo Stradone

Una borsa di studio in memoria di Elena Ceci

Il Liceo Scientifico “Tito Livio” di Martina Franca sede di una manifestazione in memoria di Elena Ceci, la giovane prematuramente scomparsa nel 2007.
Elena, alunna esemplare del Liceo Scientifico si è diplomata a pieni voti (100 e lode) nel 2006 e successivamente ha superato i test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia, iscrivendosi e frequentando con successo i primi corsi di studio. Tutto questo mentre lottava con grande forza d’animo contro il male che l’ha poi portata via. La sua tenacia e allo stesso tempo il suo candore sono un esempio per tutti coloro che l’hanno conosciuta, ma anche per gli studenti che ora frequentano il Liceo. Proprio per continuare a far vivere Elena nel ricordo delle nuove generazioni, i genitori, Angelo e Maria, hanno voluto istituire una borsa di studio di 1000 euro destinata ad un alunno particolarmente meritevole.
Per l’anno scolastico 2008-2009 è risultata vincitrice l’allieva Immacolata Caramia, mentre è in corso la seconda erogazione per l’attribuzione della borsa di studio per l’anno scolastico 2009-2010.
La cerimonia di assegnazione del premio, presieduta da Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Monaco, si svolgerà il sabato 19 Dicembre alle ore 10.00 nell’Auditorium del Liceo Scientifico “Tito Livio”, alla presenza del sindaco di Martina Franca, dott. Franco Palazzo. Il premio sarà consegnato dal Capitano Michele D’Agosto, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Martina Franca e dalla dott.sa Adriana Dinoi, che sono stati particolarmente vicini alla famiglia.