Il Martina si gusta il panettone – Lo Stradone

Il Martina si gusta il panettone

Finalmente Martina e finalmente vittoria. I biancazzurri convincono e tornano al successo dopo gli ultimi quattro pareggi e lo fanno nel derby dei trulli contro il volitivo e ben organizzato Alberobello di De Fuoco. Il risultato finale di 3 a 1 testimonia la superiorità dei martinesi di Ciraci che avrebbero potuto arrotondare ulteriormente il punteggio al cospetto di una squadra barese che, comunque, non è affatto dispiaciuta. Buona la prova offerta da tutta la squadra biancazzurra, molto positive le prestazioni del capitano D’Onghia (al secondo gol consecutivo), del redivivo Tassone nel ruolo di terzino, dello stantuffo De Giogio sulla fascia sinistra, del bomber Galeandro (in gol al rientro dopo uno stop di due mesi), dell’esperto Di Bari a centrocampo, dello sgusciante argentino Sirito (primo gol in biancazzurro) e del solito Marini. Cronaca. L’inizio del Martina è veemente e i biancazzurri sfiorano per due volte il gol nei primi minuti con l’argentino Sirito. Ma è l’Alberobello ad avere l’occasione più ghiotta con Novellino che, a porta vuota, non inquadra lo specchio. Al 25’, a furia di premere, il Martina trova il vantaggio: bella azione di De Giorgio sulla sinistra, cross morbido per il ben appostato D’Onghia che, di testa, bissa il gol di Maruggio (in quell’occasione in rete di piatto destro). Il Martina è saldamente al comando della gara e trova al 38’ il raddoppio con un bello spunto di Sirito, abile ad incunearsi in area e a trafiggere il portiere La Cerignola con un fulmineo sinistro sotto la traversa. Agli inizi della ripresa l’Alberobello torna in partita con una punizione (dubbia) di Masi, sul quale, pare decisiva la deviazione della barriera. Il gol subìto, tuttavia, non scompone i martinesi che riprendono a macinare gioco con vigore: Tassone si invola sulla fascia, crossa al centro per l’ariete Galeandro il quale, da posizione favorevole, spedisce la palla di testa a lato. Gol che il bomber biancazzurro, sigla al 28’ finalizzando nel migliore dei modi un invitante servizio di Sirito. Da questo momento in poi, il Martina gestisce comodamente il risultato e prova senza fortuna a concretizzare altre occasioni, mentre l’Alberobello, di tanto in tanto, cerca di impensierire il portiere Muscato. Partita godibilissima dall’inizio alla fine con un risultato giusto che alimenta le speranze di rincorsa alla vetta del Martina. Di contro, l’Alberobello, può guardare con fiducia al futuro.

MARTINA – ALBEROBELLONOCI 3-1

Reti: 25′ D’Onghia (M), 38′ Sirito (M), 49′ Masi (A), 73′ Galeandro (M).

ASD MARTINA (4-4-2): Muscato, Augenti, Camassa, Marini, Tassone, D’Onghia, Di Giuseppe (62′ Cellamare), Di Bari (85′ Monaco), De Giorgio, Giardino (59′ Galeandro), Sirito. All.: Ciraci. (A disp.: Natola, Telesca, Portosi, Cotroneo).
ALBEROBELLONOCI(4-4-2): La Cerignola, Mandriota (59′ Longo), Mignone, Calicchio, Loparco, Vinci, Masi, Agostino, Novellino (85′ Santoro), Magno, Tunzi (78′ Salamida). All.: De Fuoco. (A disp.: Lodeserto, Colucci, Rosato, Lacatena).

ARBITRO: Comes di Lecce (Assistenti Rotondo e Meleti di Lecce)
AMMONITI: 11′ Calicchio (A), 30′ Giardino (M), 32′ Mandriota (A), 39′ Di Giuseppe (M).
ESPULSI: Nessuno.
ANGOLI: 4-2.
RECUPERO: 1′, 3′.