Gli utenti del Centro diurno socio educativo riabilitativo Amici di Handi al canile comunale per un progetto ludico-ricreativo – Lo Stradone

Gli utenti del Centro diurno socio educativo riabilitativo Amici di Handi al canile comunale per un progetto ludico-ricreativo

Parte il progetto “Handi & Dogs” frutto della sinergia fra il Centro Diurno Socio educativo riabilitativo Amici di Handi e l’associazione Social Point Odv che gestisce il canile comunale.

Il progetto di attività assistita con gli animali ha finalità ludico-ricreative e di socializzazione e si articola in visite quindicinali programmate nella struttura di contrada Paglieroni. Gli utenti del Centro diurno potranno trascorrere circa due ore con i cani – cuccioli e adulti – svolgendo attività ludiche e simbiotiche e brevi passeggiate.

Venti utenti del Centro diurno, accompagnati da educatrici, assistenti sociali, operatori socio sanitari e fisioterapista, saranno accolti da operatori del canile e volontarie dell’associazione Social Point Odv che li assisteranno nell’interazione con i simpatici amici a quattro zampe selezionati appositamente per la tipologia di attività da svolgere. La conclusione del progetto è prevista il 27 luglio prossimo.