Cavallo murgese, rinnovo della cariche dell’Anamf. Fusillo confermato presidente – Lo Stradone

Cavallo murgese, rinnovo della cariche dell’Anamf. Fusillo confermato presidente

Nella giornata della scorsa domenica 7 maggio, presso il Foro Boario di Martina Franca, nei locali attigui alla sede sociale, si è celebrata l’Assemblea dei soci.

Ampia la partecipazione degli Associati, che hanno inteso partecipare personalmente o per delega.

In primo luogo, l’Assemblea ha approvato il Bilancio e Rendiconto consuntivo 2022, nonché il Bilancio ed il Rendiconto Preventivo 2023.

Successivamente, dopo breve discussione e valutate le plurime candidature pervenute, hanno avuto inizio le operazione di voto per il rinnovo delle cariche sociali, protrattesi sino al pomeriggio. Di seguito, si è dato corso allo scrutinio, conclusosi in serata.

Sono stati riconfermati, con largo suffragio, i Consiglieri uscenti : Giuseppe Amatulli, Leonardo Fusillo, Nicola Gentile, Oronzo Federico Marangi, Massimo Natola, Matteo Pizzarelli, Giambattista Recchia e Leonardo Tropiano.

È stata, altresì, eletta l’allevatrice Maria Letizia Marino, candidata per la Macro Area Centro Nord. Splendida notizia l’ingresso nel Direttivo, per la prima volta nella storia dell’Associazione, di una allevatrice !

Nel corso dell’Assemblea sono stati, altresì, eletti per acclamazione i Sindaci effettivi e supplenti, nonché i componenti del Collegio dei Probi viri.

Nella serata di ieri lunedì 8 maggio, si è quindi riunito il nuovo Consiglio Direttivo, il quale ha riconfermato all’unanimità il Presidente ed il Vice-Presidente uscenti Leonardo Fusillo ed Oronzo Federico Marangi, risultati i più suffragati per numero di preferenze ricevute da parte dell’Assemblea.

Quale primo atto, a seguito dell’insediamento, il nuovo Direttivo ha approvato di richiedere formale incontro con le istituzioni, decidendo di inviare nota al Comune di Martina Franca, al fine di rappresentare le esigenze legate alla Rassegna annuale del Mercato Concorso e, quindi, all’adeguamento ed implementazione del Foro Boario.