Comincia bene l’avventura dell’Atletico Martina in Promozione

Parte col piede sull’acceleratore l’Atletico al 1’ minuto subito un calcio d’angolo per i Martinesi ma senza esito. Al terzo minuto Camassa batte un calcio di punizione da circa 40 mt, Cretì svetta di testa al limite dell’area e spizzica il pallone che si insacca alle spalle di Gallo. La partita scorre senza grandi sussulti, l’Atletico è costantemente padrone del gioco anche se il campo ai limiti della praticabilità limita molto le sortite offensive della squadra di Satalino. Al 38’ Martulli si inventa un assist per Pergola che entra in area e trafigge nuovamente il portiere salentino. Il primo tempo finisce senza ulteriori azioni degne di nota.
La ripresa riprende con il Melendugno che parte a spron battuto guadagnando 4 calci d’angolo nei primi 5 minuti, proprio sul quinti corner, Quarto salva il risultato con un intervento prodigioso su una mischia in area. Al 20’ il Sig. Quarta assegna un calcio di rigore per l’Atletico per un fallo di mani in area, sul dischetto va Musli che si fa pare il tiro da Gallo. Dopo appena 4 minuti, il fischietto leccese assegna un nuovo rigore agli uomini di Satalino per l’atterramento in area di Martulli. Nuovamente dal dischetto Musli che questa volta spiazza il portiere e porta il risultato sul 3-0. La partita scorre con il solito copione, Melendugno che cerca di imbastire azioni offensive e l’Atletico che controlla agevolmente il gioco. Non succede altro fino al triplice fischio del Sig. Quarta. Atletico che comincia bene la sua prima esperienza in Promozione incamerando 3 punti importanti. La prossima in casa con il Locorotondo, gara che sa di rivincita dopo le due brutte prestazioni in Coppa.


GOLEADOR MELENDUGNO: Gallo, Dima (35 st Giancane), Greco, Cretì, Chiri, Longo, Chiriatti (1 st Fitto), Campobasso (35 st Rutigliano), Belmonte (25 st Pastore), Fanigliulo (46 st De Giorgi), Garrappa.
A Disp.: Giannaccari, De Matteis, Mancarella, Rizzo, Morello, Chirivì
All. Castrignano

ATLETICO MARTINA: Quarto, Conte, Lippolis, Camassa, Vinci, Ngracanj, Lisi, Miola, Martulli (33 st Lippo), Pergola (16 st Martucci), Musli.
A disp.: Armenti, Papaccino, Labellarte, Solito Cl, Marangi, Abbracciavento, Solito Co.
All. Satalino

Arbitro: Quarta di Lecce
Marcatori: 3’ pt Aut. Cretì , 38’ pt Pergola, Musli al 24 st (rig.)
Note: Spettatori 150 circa
Ammoniti:Greco, Campobasso, Fanigliulo, Giancane (GM) Pergola, Martulli (AM)
Espulsi: Greco, Pastore (GM)