Fuori Tempo torna in scena con una commedia musicale ispirata al film “Il Vizietto” – Lo Stradone

Fuori Tempo torna in scena con una commedia musicale ispirata al film “Il Vizietto”

L’associazione Fuori Tempo di Martina Franca, torna in scena il 23 aprile 2015 al Teatro Nuovo, con una commedia musicale esilarante, ispirata e riadattata al famoso film Il Vizietto, con la Regia di Claudio Russano, Assistente di Regia Maria Vittoria Buongiorno, Riadattamento testo Silvia Putignano, Coreografie di Francesco Tinelli e con il gentile contributo di Carlo Dilonardo, e Mariella Montanaro.

La commedia ha per protagonisti una coppia di omosessuali Renato e Albin – un italiano e un francese – che vivono come marito e moglie e gestiscono a Saint-Tropez un night per travestiti “La cage aux folles”
(“La gabbia delle matte”), Albin è anche la stella di punta del locale, conosciuta dal pubblico con il nome di Zazà. L’italiano ha però nel suo passato una “macchia”: una relazione con una donna, dalla quale è nato un figlio, Laurent , il quale una sera irrompe nella loro casa ed informa il padre, dopo uno dei suoi viaggi, del suo imminente matrimonio. Ma la ragazza che Laurent vuole sposare è figlia della deputata e segretaria del “Partito per un ordine morale” – “famiglia, morale e progresso”, donna dunque dall’animo bigotto e conservatore; la ragazza, per ottenere l’approvazione dei genitori, racconta loro che il padre del suo fidanzato è uno stimato curatore d’arte. L’incontro tra le due famiglie avviene a casa di Renato e Albin, con quest’ultimo travestito da donna per fingersi la madre naturale di Laurent. Tra equivoci e doppi sensi la cena si rivela un totale fiasco, ma nonostante tutto il matrimonio avrà luogo regolarmente tra le lacrime di commozione di Albin, ‘madre’ acquisita del giovane Laurent.