Nei prossimi giorni 20 e 21 febbraio sarà ospite di questo Liceo il prof. Rainer Weissengruber, presidente del Centrum Latinitatis Europae, importante associazione umanistica (con sede a Linz in Austria) che si propone di elaborare e proporre idee e programmi per la salvaguardia e la rivalutazione della Latinità, della Grecità, dell’Umanesimo e della civiltà classica in generale.
In rapporto alla presenza del prof. Weissengruber, il Liceo “Tito Livio” ha organizzato, con il coordinamento del prof. Vito Fumarola, i seguenti due eventi culturali:
1. “Percorsi di ‘Navigare per mare latinum’”, rassegna delle diverse edizioni dell’omonimo progetto extracurricolare che si terrà nell’Auditorium della Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca venerdì 20 febbraio alle ore 18 con relazione finale del presidente del CLE.
2. “I valori del mondo classico nella realtà contemporanea”, tavola rotonda con gli interventi del prof. Weissengruber e del prof. Domenico Lassandro dell’Università degli Studi di Bari, nonché con l’esibizione di alcuni studenti. L’incontro avrà luogo sabato 21 febbraio nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale.