“I giovani e l’impresa”, un seminario per i giovani per riflettere sulle opportunità di lavoro – Lo Stradone

“I giovani e l’impresa”, un seminario per i giovani per riflettere sulle opportunità di lavoro

Il Comune di Martina Franca, in collaborazione con l’I.I.S. “L. Da Vinci” organizza presso l’aula magna della scuola pervenerdì 6 febbraio alle ore 10.00 il convegno “I giovani e l’impresa”.
Porteranno i saluti il sindaco Franco Ancona e l’assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini.

Previsti gli interventi di Martina Olivieri, consulente del lavoro di Taranto, che relazionerà su “L’ingresso nel mondo del lavoro”, di Paolo Ferraiolo, program manager Puglia Sviluppo spa, su “Le opportunità di fare impresa in Puglia”, di Marcella Loporchio, esperta di Crowdfunding, su “Crowdfunding per realizzare le idee”. Le conclusioni saranno affidate alla Dirigente scolastica Adele Quaranta. Modera la giornalista Evelina Romanelli.

“Sarà un momento per riflettere sulle opportunità di lavoro in un momento difficile in cui l’Istat ha rilevato il 45% di disoccupazione giovanile – dichiara l’assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini -. Nel corso dell’incontro, rivolto ai ragazzi delle 5° classi, saranno illustrate le occasioni che Stato, Regioni ed Enti territoriali mettono in campo in termini di finanziamento di idee progettuali”.