Altro che turismo… siamo a metà luglio: dov’è il cartellone degli eventi? – Lo Stradone

Altro che turismo… siamo a metà luglio: dov’è il cartellone degli eventi?

Archiviata una Festa Patronale che nel bene o nel male resterà nella memoria di molti, la città si ritrova proiettata a metà luglio, nel pieno dell’estate, e senza che sia stato ancora presentato il cartellone degli eventi estivi “That’s Martina”.

Un’Amministrazione che non riesce a fare della pianificazione e della programmazione il proprio tratto distintivo, costretta a inseguire le contingenze, che spesso si traducono in improvvisazione.

Per il terzo anno consecutivo, sembra che anche questa volta il cartellone “That’s Martina” farà suscitare tante polemiche e, secondo le prime indiscrezioni circolate su una prima bozza di programma, farà storcere il naso, ancora una volta, a più di qualcuno.

Per l’assessore alla cultura Scialpi la ragione dell’enorme ritardo sulla presentazione del cartellone è da ricercarsi nel continuo fronteggiare delle urgenze: l’emergenza profughi prima e la festa patronale subito dopo.

Ma continua a traballare la poltrona dell’assessore al turismo Lasorsa (nella foto), dopo la richiesta di dimissioni da parte delle opposizioni e il suo maldestro tentativo di mediazione tra giostrai e Comune che tanto aveva fatto arrabbiare nei giorni scorsi il primo cittadino.
Il secondo cittadino (Lasorsa è anche vicesindaco) nei giorni scorsi aveva fatto incautamente circolare una prima bozza del cartellone. Tra nove giorni inizia la 40esima edizione del Festival della Valle d’Itria e in questa settimana Lasorsa cercherà di stringere i tempi, nel disperato tentativo di recuperare il tempo perduto.

o.cri.