“Welfare to Work”, un corso di informatica di base per lavoratori svantaggiati – Lo Stradone

“Welfare to Work”, un corso di informatica di base per lavoratori svantaggiati

Parte nella sede di Martina Franca il primo corso all’interno dell’iniziativa Regionale Welfare to Work.
Le adesioni dei 10 allievi sono state accolte presso il Centro per l’impiego di Martina Franca ed il CIOFS/FP PUGLIA è stato scelto per erogare l’attività formativa che si svolgerà presso la sede di Martina Franca (TA) in Via Pier Capponi,15.

Il corso è stato approvato dalla Regione Puglia all’interno del Programma Welfare to Work “Azione di sistema per il Re-Impiego di lavoratori svantaggiati” ed è presente nel catalogo dell’ente che si può consultare all’indirizzo www.sistema.puglia.it.
IL CORSO NIC – Nucleo Informatica Concettuale – Informatica di Base è stato finanziato dalla Regione per fornire tutti gli strumenti di base per un corretto utilizzo del sistema operativo e dei più comuni software in uso sul mercato, ivi compresi gli applicativi per la navigazione in internet e la gestione della posta elettronica.

Il corso avrà una durata di 90 ore ed è previsto il rilascio di un Attestato di frequenza con Profitto .
Le lezioni saranno svolte: dal 9 Luglio al 1 Agosto 2014 (Totale 90 ore). Come da programma i destinatari saranno soggetti in cassa integrazione che avranno un opportunità per rimettersi in gioco ed ampliare le proprie conoscenze professionali negli ambiti maggiormente richiesti dalle aziende.
Gli allievi potranno godere di una sede che è tutt’oggi dotata di due laboratori di informatica, con rete didattica intranet e collegamento al web veloce.
Per gli utenti è previsto il rilascio di un Certificato di frequenza nel caso si frequentino almeno il 70% delle ore del percorso formativo.

Quale supporto al reddito a tutti gli utenti sarà corrisposta una indennità di frequenza pari alle ore effettivamente frequentate da ciascun partecipante.