Terminata la regular season al secondo posto la Due Esse basket Martina si prepara per la fase finale dei play-off in cui incontrerà i cugini della Libertas Taranto, che hanno concluso il torneo in settima posizione. In tanti a Martina pregustavano questo derby dato che la vicinanza con Taranto permetterà a tantissimi appassionati di seguire sia le gare in casa che fuori. Proprio in quest’ottica la società non sta lavorando solo sull’aspetto meramente organizzativo dei play-off ma anche dal punto di vista dell’appoggio alla squadra. Mirabile infatti l’iniziativa già sperimentata domenica scorsa in occasione del match contro il Pescara di proporre una sorta di Kit del tifoso composto da una bellissima maglia azzurra con ricamo arancio MARTINA BASKET, in abbinamento ad un cappellino dello stesso colore con medesimo ricamo.
“ E’ dall’inizio dell’anno che ci proponiamo di fare qualcosa di importante – sottolinea il consigliere Marcello Schiavone – nella fase dei play-off. Abbiamo in serbo ancora tante iniziative ma in questo momento la maglia e il capellino serviranno per dare un tocco di colore e di calore al nostro palazzetto. Già domenica – continua Schiavone – abbiamo avuto un discreto successo ma sono sicuro che in occasione di gara contro Taranto in tanti vorranno assicurarsi i gadget con i colori sociali della Due Esse Basket Martina”.
La squadra, dopo aver osservato un giorno di riposo ha ripreso gli allenamenti agli ordini dello staff tecnico martedì sera. Da valutare le condizioni fisiche di capitan Parisi (assente contro il Pescara perché influenzato) e di Cantelli che dopo il positivo rientro di venerdì inizierà gradualmente a forzare.
“ Contro il Taranto – si augura Marcello Schiavone – mi auguro che il Palazzetto sia pieno già dalle 18:30, dato che il clima play-off è molto speciale. Oltretutto credo che ci saranno anche parecchi tifosi anche da Taranto, quindi onde evitare lunghe code al botteghino, invito – consiglia Schiavone – tutti i nostri tifosi ad arrivare con largo anticipo anche perché i ragazzi hanno bisogno di sentire tutto il nostro calore”.
Tutte le gare interne della Due Esse saranno disputate alle ore 19:00 mentre per quanto riguarda gara 2 a Taranto ancora non ci sono novità.