LC Five Martina a Pescara con il vento in poppa – Lo Stradone

LC Five Martina a Pescara con il vento in poppa

Il roster di coach Basile, dopo il netto successo sul Napoli di domenica scorsa, si appresta a disputare la terza giornata del campionato di serie A in casa del forte Pescara di Patriarca. Gli abruzzesi sono tra i favoriti per il titolo di campioni d’Italia, anche se l’inizio di campionato non è stato dei più esaltanti: due pareggi, infatti, contro Kaos Bologna e Lazio.

Di contro, il Martina ha già dimostrato di poter stupire perdendo ma tenendo testa alla capolista Luparense e battendo al PalaWojtyla il Napoli. Coach Basile sa che i favori del pronostico sono tutti dalla parte del Pescara, ma sicuramente proverà in tutti i modi a strappare un risultato positivo. La squadra é in salute ed alcuni rientri importanti, come quello di Andrea Scatigna, hanno accresciuto la propria voglia di fare bene e di essere competitivi. Verrebbe quasi da dire tentare non nuoce, anche perchè in un campionato top-ten, oltre a regnare l’equilibrio, può davvero succedere di tutto considerato il blasone dei rispettivi roster.

A documentare il palpabile entusiasmo che si respira a Martina in virtù di questa serie A storica, c’è da segnalare il costante apporto dei supporter biancazzurri a sostegno della squadra. Dopo aver letteralmente invaso la settimana scorsa il PalaWojtyla raggiungendo oltre mille e duecento presenze, almeno cento tifosi biancazzurri sono in partenza anche per Pascara alla volta di pullman e auto. In un’amichevole precampionato la Lc Five ha pareggiato sul campo degli abruzzesi per 2 a 2 meritando gli elogi di tutta la compagine pescarese. Insomma, Pescara obbligato a vincere, Martina a cui si addice il ruolo di mina vagante. Di sicuro, non mancherà lo spettacolo.