Electronic’s Time Martina: atto finale – Lo Stradone

Electronic’s Time Martina: atto finale

Si chiude la regular season e per l’Electronic’s Time l’ultimo atto è una delicata sfida con il Pescara, che all’andata (3-2) fermò clamorosamente la rincorsa dei biancazzurri. “C’è il rammarico per aver mancato di un soffio i play off”, dice Dario Teixera, che quando non gioca allena l’under 21 in piena corsa per i sedicesimi della fase nazionale per lo scudetto. “Ci vogliamo congedare con una vittoria che non potrà permetterci di migliorare il quinto posto –aggiunge- ma dovremo dare il massimo ancora una volta contro un Pescara, assetato di punti per evitare il sorpasso da parte del Bisceglie ed essere condannato ai playout”. Senz’altro gli abruzzesi avranno maggiori motivazioni questo pomeriggio (ore 16) al PalaWoytjla, ma non troveranno una squadra in disarmo, malgrado il d.s.Maselli abbia convocato i 5 titolari disponibili (squalificati Vera e Morrone) e ben 7 juniores che domani dovranno affrontare la partita di ritorno nella decisiva trasferta di Reggio Calabria, dove devono difendere 3 gol di vantaggio grazie al successo casalingo (5-2) di mercoledì scorso. “I ragazzi sanno bene di non aver ipotecato la qualificazione –conclude Teixera- e pur preoccupandosi di evitare in Calabria la figuraccia rimediata in Coppa Italia contro il Polignano sono pronti a dar manforte alla prima squadra per onorare l’ultimo impegno di campionato, il quinto posto in classifica e l’impegno di dirigenti e sostenitori che ci seguono”.
Niente sconti per il Pescara, dunque in quest’ultimo atto del torneo di serie B, che nelle zone alte della classifica ha già definito i giochi, con il Putignano vincitore del torneo e promosso in A2, il Monopoli e il Conversano ammessi ai playoff. C’è ancora lotta per la permanenza tra Manfredonia e Barletta, che vogliono evitare la retrocessione diretta assieme a Montesilvano e Campobasso, ma c’è soprattutto voglia di evitare i playout da parte di Pescara, Raiano e Fasano, dopo la brillante rimonta del Bisceglie che ha messo il fiato sul collo (-2) del terzetto. Decisiva però sembra lo scontro diretto tra Fasano e Raiano, ammesso che il Bisceglie riesca a vincere a Conversano.
Spingola, Lafornara, Lisi, Digiuseppe, Urgesi, Liuzzi, Maggi, i sette juniores convocati da Maselli per l’ultima sfida contro il Pescara, in cui saranno soprattutto il rientrante D’Ecclesiis, con Satalino, Alvarez, Teixera e Soares a cercare la rivincita della partita d’andata, che è stato il primo segnale che ha minato la rincorsa playoff, con una sconfitta incredibile, maturata negli ultimi secondi quando i biancazzurri con il quinto uomo in campo cercavano invece una vittoria che sembrava alla loro portata, dopo il fortunoso pari degli abruzzesi prima dello scadere.

PROGRAMMA – (XXVI.giornata) Martina-Pescara; Loreto-Manfredonia; Fasano-Raiano; Campobasso-Putignano; Conversano-Bisceglie; Barletta- Polignano; Montesilvano-Monopoli.
CLASSIFICA – CSG Putignano 54; Monopoli 47; Conversano 46; Loreto Aprutino 44; ELECTRONIC’S TIME Martina 40; R.T. Polignano 37; Raiano, Fasano e Pescara 34; O. Bisceglie 32; Barletta 28; Manfredonia 23; Montesilvano 20; Campobasso10