Zona Industriale: tutto da rifare – Lo Stradone

Zona Industriale: tutto da rifare

NEWS DA PALAZZO DUCALE

-MARTINA FRANCA- La giunta comunale ha deliberato di dare mandato al responsabile unico del procedimento, per la risoluzione del contratto con la ditta appaltatrice dei lavori di riqualificazione della zona industriale.
Gli addebiti nei confronti dell’azienda erano stati già avanzati dal responsabile unico del procedimento, a metà marzo scorso. in quel periodo, alla scadenza del contratto, erano stati eseguiti lavori per il solo 29% circa dell’opera e i lavori ancora da effettuare ammontavano a 2 milioni 609 mila euro ai valori contrattuali di quel periodo. il 7 aprile la ditta appaltatrice aveva inoltrato la sua giustificazione per il ritardo chiedendo altri 240 giorni di tempo per finire il lavoro.
Dopo che la giunta comunale si era pronunciata non competente a prendere una decisione di questo genere, il 18 luglio il dirigente dei lavori pubblici (e responsabile unico del procedimento) propose la risoluzione del contratto. Secondo il sindaco Franco Palazzo: “questa è una prima e, a mio parere, celere risposta alle istanze che dieci giorni fa erano state avanzate dal responsabile locale di Assindustria. Al primo punto delle richieste da parte degli industriali c’era la risoluzione del contratto con l’appaltatore dei lavori di riqualificazione della zona industriale. Riteniamo i ritardi accumulati, ormai incolmabili. Adesso lavoreremo per dare un’altra concreta risposta, quella cioè del completamento dell’opera”.