La Due Esse Martina soccombe contro Empoli – Lo Stradone

La Due Esse Martina soccombe contro Empoli

Questa sera alle 17:00 finale terzo posto contro Budrio

MAZZANTI EMPOLI – DUE ESSE MARTINA 89 – 74
(25-17; 29-9; 14-24; 21-24)
Mazzanti EMPOLI: Corti, Di Fede, Manetti 17, Profeti 12, Capecchi 5, Angiolini 18, Aloisi 9, Susini 2, Ammannati 19, Lazzeri 7. Coach:
Due Esse MARTINA FRANCA: Roselli 21, Mauti, Parisi, Valentini 2, Raffaelli 23, Rollo 12, Piscitelli 6, Mauti L. 6, Crovace 5, Lasorte n.e.. Coach: Terruli
Parziali: 25-17; 29-9; 14-24; 21-24
Arbitri: Patrone Maurizio (Savona – Sv) – Bondi Federico (Follo – Sp)
Note: allontanamento di Valentini per due falli antisportivi al 05’ del secondo quarto.

Potenza – Si ferma alle semifinali il sogno della Due Esse basket Martina che contro l’Empoli non riesce a raggiungere la finalissima contro il Piacenza. Questa sera però i ragazzi di coach Terruli si giocheranno il terzo posto contro il Budrio (campione in carica).
Già dalle prime battute di gioco Mauti&co. hanno subito il gioco dei toscani che sono entrati in campo anche più determinati. Probabilmente il dispendio di energie psico-fisiche del match contro i padroni di casa del Potenza ha in qualche modo condizionato l’approccio alla semifinale. A completamento di questi elementi ha fatto la sua parte anche un arbitraggio inopportuno. Per tutto il campionato la Due Esse ha adottato uno stile preciso in cui mai si è discusso degli arbitri, ma la gara contro l’Empoli è stata trasmessa in diretta tv, per cui chi ha seguito il match in tv o dagli spalti, si sarà fatto un’idea propria.
Detto questo, la Due Esse ha tutti i mezzi tecnici per vincere anche questo tipo di partite ma il divario incassato nel corso dei primi due quarti (25-17, 29-9) aveva il sapore di una gara già segnata. Per di più, dopo due antisportivi fischiati a Valentini e il conseguente allontanamento dal campo, coach Terruli si è ritrovato con un uomo in meno. In tutto questo scenario, la reazione rabbiosa del terzo e del quarto periodo è incoraggiante in chiave play-off. La zone press della Due Esse ha permesso di rosicchiare punti su punti fino al -7 che ha rimesso il Martina in corsa a quattro dalla fine. Purtroppo però con Crovace&co. già esausti, l’Empoli sul possesso successivo ha realizzato una tripla con Ammannati che ha spezzato tutte le velleità di rientro della Due Esse che di li in avanti ha mollato la presa sulla gara.
Questa sera la finalina per il terzo posto oppone la squadra del presidente Michele Muschio Schiavone al Budrio. Squadre in campo alle 17:00. Arbitreranno Salustri Valerio (Roma – Rm) e Barilani Stefano (Roma – Rm).