E’ VITA BUDRIO: Pederzini 11, Nieri 20, Sighinolfi 9, Piazzi 2, Parenti 2, Pasquini 12, Innocenti 9, Acquaviva 3, Manini 14. All. Giuliani.
DUE ESSE MARTINA , Roselli 2, Mauti J. 7, Parisi 3,Valentini 13, Raffaelli 22, Rollo 11, Lasorte ne, Mauti L. 22, Piscitelli 8, Crovace 6. All. Terruli.
Potenza – La Due Esse Basket Martina vince la finalina contro il Budrio – detentore del trofeo 2008 – con il punteggio netto di 84-94 ed archivia la coppa Italia di serie c dilettanti 2008/2009. La coppa per la cronaca è stata conquistata dalla grande favorita Piacenza che ha avuto la meglio 85-66 nei confronti dell’Empoli grazie soprattutto ai 39 punti di Boni.
Dopo la mezza debacle contro Empoli i ragazzi di coach Terruli si riscattano vincendo contro Budrio – nelle cui fila milita il tarantino Acquaviva, nipote del fondatore del Corriere del Giorno di Puglia e Basilicata – una gara iniziata male ma subito recuperata grazie alla buona vena realizzativa di Leo Mauti (22) e Raffaelli(22). In doppia cifra anche Valentini (13).
In ottica play-off, incoraggianti gli 11 punti di Rollo, che si conferma su ottimi livelli, ma soprattutto i 7 punti del giovanissimo Julian Mauti. A punti anche Roselli (2), Crovace (6), Parisi (3) e Piscitelli (8). Non entrato Lasorte.
Dopo la tre giorni di Potenza, la società ha concesso alcuni giorni di riposo anche in virtù della pausa Pasquale. Gli allenamenti riprenderanno martedì sera con la squadra che dovrà giocare in casa, l’ultima gara di regular season contro il Pescara, prima di iniziare l’avventura play-off.
L’ultima giornata di regular season servirà soprattutto per conoscere l’avversario del primo turno. Con il Martina già matematicamente secondo, se il campionato fosse già terminato la Due Esse se la vedrebbe con l’Airola ma da qui a domenica 19 il discorso potrebbe cambiare con Termoli e Taranto possibili avversari.