“Nessuna lezione di moralità e correttezza”, il Comune replica al Pdl – Lo Stradone

“Nessuna lezione di moralità e correttezza”, il Comune replica al Pdl

“Le affermazioni contenute in un comunicato stampa del PDL sulla retribuzione di un Dirigente comunale sono false e fuorvianti, cercano facile demagogia e tentano di far dimenticare la gravissima responsabilità di quel partito, accertata dalla magistratura contabile, nella gestione delle retribuzioni del decennio trascorso”.
Lo dicono in una nota il sindaco Franco Ancona e l’assessore al Bilancio e al Personale, Lorenzo Basile (nella foto) in risposta a un comunicato stampa del Pdl.

Leggi qui la nota del Pdl

Di seguito invece la replica integrale dell’Amministrazione comunale:

Non si può accettare da chi ha lasciato che si intascassero soldi illegittimamente nessuna lezione di moralità e correttezza. Le somme previste nella programmazione delle retribuzioni sono corrette e certificate dagli organi competenti, l’Organo Interno di Valutazione e i Revisori dei Conti, a differenza di quanto avveniva in passato. E’ ormai costume nazionale e locale del PDL introdurre nuove tasse come la TARES nel parlamento nazionale e scaricare sui Comuni la responsabilità di reperire fondi. Potrebbe accadere anche con l’IMU che vogliono sostituire con una tassa sui servizi. E’ il solito metodo ipocrita che ha portato l’Italia a subire l’umiliazione del pareggio di bilancio in Costituzione”.