“Fabbrica rossa”, tornano i giochi nella la villetta – Lo Stradone

“Fabbrica rossa”, tornano i giochi nella la villetta

I bambini della città di Martina Franca potranno tornare a giocare nella storica villetta adiacente alla Chiesa della “Sacra Famiglia”.

Nei giorni scorsi, la ditta Vuemme Consulting, ha consegnato al Comune di Martina Franca i lavori dell’area a verde del quartiere “Fabbrica Rossa”.

Fra gli interventi realizzati il riammodernamento di alcuni giochi esistenti e la sostituzione di quelli fatiscenti, la manutenzione delle aiuole e la rimessa in funzione della grande fontana centrale dell’anfiteatro. A breve verranno anche sostituiti i vetri della struttura di custodia.

“Siamo felici – commenta l’assessore all’Ambiente, Stefano Coletta – di aver riconsegnato alla città, alle sue famiglie e ai suoi bambini la storica villetta di ‘Fabbrica Rossa’. La stessa era stata abbandonata da anni al suo destino con la fontana non funzionante e con i giochi pericolanti e contrari a qualsiasi norma di sicurezza. Da oggi le famiglie non dovranno più portare i loro figli nelle villette dei paesi limitrofi ma potranno usufruire di uno spazio ludico importante e finalmente riqualificato”.