Festival Valle d’Itria: la musica nelle vetrine – Lo Stradone

Festival Valle d’Itria: la musica nelle vetrine

FESTIVAL VALLE D’ITRIA – Dalla collaborazione tra il Comune di Martina Franca, la Fondazione Paolo Grassi e la delegazione Confcommercio di Martina Franca nasce l’iniziativa di portare il Festival nelle strade e nei negozi della città barocca.

Venerdi 26, piazza Immacolata, alle 18.30, ospiterà l’esibizione di un duo: Marcello Forte al violoncello e Leonardo Presicci al contrabbasso che eseguiranno musiche di Rossini, Pergolesi, Eccles, Romberg, Bottesini e Gounot.

L’obiettivo è la collaborazione tra il Festival ed il tessuto socio economico della città: si è partiti, infatti, con l’iniziativa delle vetrine a tema, sono circa una ottantina i negozi che hanno aderito al progetto. Ma, già ad ottobre si pensa di lavorare per presentarsi pronti all’appuntamento per il quarantennale del Festival, per rendere la città accogliente per gli appassionati di musica e gli addetti ai lavori, ma anche per richiamare i turisti, perché la musica e la cultura possono rappresentare un’ottima opportunità di promozione del territorio.