Mercatino biologico, domenica in villa Garibaldi – Lo Stradone

Mercatino biologico, domenica in villa Garibaldi

Domenica 21 luglio 2013, in Villa Garibaldi a Martina Franca dalle 10,00 e fino a tarda serata, si terrà una manifestazione dedicata all’agricoltura biologica, alla filiera corta e alla sana alimentazione.

L’iniziativa “Puglia Natura Bio”, patrocinata dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Produttive, è organizzata dal Consorzio Puglia Natura a cui aderiscono sia imprese agricole e agroalimentari sia consumatori pugliesi, interessati allo sviluppo e alla valorizzazione dell’agricoltura biologica, ponendo insieme consumatori e produttori.

Promosso dall’Aiab Puglia Onlus (struttura regionale della Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e dal C.I.Bi. s.c.r.l. (Consorzio Italiano per il Biologico), il consorzio ha come obiettivo la tutela e la valorizzazione, la promozione e la diffusione, a livello regionale, nazionale ed internazionale, di prodotti tipici pugliesi, di prodotti ottenuti con il metodo dell’agricoltura biologica, di prodotti naturali e orientati allo sviluppo etico dell’economia, nel rispetto delle norme nazionali e comunitarie relative e dei marchi collettivi e di garanzia.

Nella giornata di domenica saranno esposti, in stands realizzati con prodotti riciclati, prodotti ortofrutticoli e alimentari che valorizzeranno la produzione biologica rispettosa dell’ambiente e a chilometro zero.

“Siamo alla seconda edizione del mercatino di prodotti biologici – commenta l’assessore alle Attività Produttive,Nunzia Convertini –. Vorremmo consolidare nel tempo questa manifestazione agroalimentare in linea con le nostre tradizioni agricole e con la filosofia ‘slow’ che sempre ha contraddistinto la nostra terra e su cui puntiamo come leva per lo sviluppo economico del settore”.