Audizione Sanità, assessori assenti. Polemiche in V commissione – Lo Stradone

Audizione Sanità, assessori assenti. Polemiche in V commissione

Audizione dei consiglieri regionali tarantini su sanità e opere pubbliche. Il presidente della V commissione Ambiente, Urbanistica e Lavori pubblici, Donato Pentassuglia (nella foto) ha convocato gli assessori Gentile, Gennarini e Barbanente ed i tecnici dei rispettivi settori per battere i pugni sul tavolo delle istanze. Ma gli assessori non si sono presentati.

Una nota di censura quella espressa ufficialmente dalla V commissione oggi in merito all’assenza ingiustificata degli assessori e dei livelli dirigenziali degli assessorati regionali ai Lavori pubblici e alle Politiche delle salute, a seguito della quale non è stato possibile fare il punto della situazione in ordine al nuovo ospedale di Taranto, nonostante la presenza dei vertici aziendali e dirigenziali della ASL.

“Non siamo più disposti a tollerare ritardi in fatto di assunzioni, posti letto, nuovi ospedali e centro salute ambiente, nonchè nuova sede regionale, perchè sono passati ormai due anni da quando ci danno pacche sulla spalla e rassicurazioni su questi temi, ma di fatti non se ne vedono ancora”.