Cambiano i tempi e cambia la musica. Se fino a qualche anno fa il Teatro Verdi di Martina chiudeva i battenti con l’approssimarsi della calura estiva, quest’anno non è più così.
Vuoi perché la tecnologia consente di fare oggi quello che prima non si poteva fare; vuoi per l’impegno dei titolari della struttura, con Giulio Dilonardo che vuole fare del suo teatro sempre più un contenitore culturale a servizio della città.
Ad affiancare l’iniziativa “MartinaOpera”, la rassegna lirica che ha debuttato martedi scorso con un numeroso pubblico che ha tributato una calorosa accoglienza ad un eccellente allestimento del “Rigoletto” ecco una nuova proposta tutta dedicata al Cinema di qualità.
Ha preso il via ieri sera “NOTTI DI CINEMA” che si svolgerà per tutto il mese di luglio offrendo la possibilità agli amanti della settima arte di vedere sullo schermo del Verdi, unico cinema attivo in tutta la Valle d’Itria, film di nuova uscita e della stagione in corso mai programmati prima in città, godendo della fresca brezza del suggestivo tetto aperto del teatro.
Un’iniziativa che fa seguito alla rassegna “Fuori Programma” e la “Festa del Cinema” che hanno accompagnato il pubblico da gennaio a maggio.
Sette film con uno “special event” tutti a prezzi ridotti e per tutti i giorni di programmazione (€ 5.00 intero; € 4.00 ridotto under 26 e over 65).
Sabato 13 una vera e propria chicca per il pubblico con il film “OGGETTI SMARRITI” . Il film rimarrà in programmazione da venerdì 12 a domenica 14, spettacoli ore 20.00 e 22.00.