Oltre 40 mila euro per la palestra della Marconi – Lo Stradone

Oltre 40 mila euro per la palestra della Marconi

Con atto n. 662 del 31 dicembre 2012, il Dirigente ai Lavori Pubblici, Giuseppe Mandina, ha determinato di approvare il progetto degli interventi di manutenzione straordinaria relativo ai lavori edili per la palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi”.

Nello specifico si tratta, in breve, di effettuare la verifica e l’asportazione degli intonaci ammalorati delle pareti e di realizzare l’intradosso e l’estradosso del solaio di copertura al fine di ottenere il certificato di idoneità statica vulnerabilità sismica.

Un provvedimento simile venne fatto dalla precedente amministrazione comunale, oltre due anni fa (leggi qui l’articolo per approfondire l’argomento).

“Finalmente siamo riusciti a venire a capo di una questione che ha penalizzato la città e soprattutto gli studenti della scuola elementare Marconi per troppi anni – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Convertini -. In pochi mesi saremo in grado di restituire alla scuola e ai cittadini un’importante infrastruttura chiusa dal 2006”.

“Un altro piccolo passo avanti – dichiara l’assessore al Diritto allo Studio, Antonio Scialpi – per riaprire una struttura finora chiusa a abbandonata”.