Disservizi alle ferrovie Sud-Est, l’amministrazione incontra i dirigenti – Lo Stradone

Disservizi alle ferrovie Sud-Est, l’amministrazione incontra i dirigenti

Il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, ha incontrato a Palazzo Ducale i tecnici delle Ferrovie sud est per verificare la situazione del trasporto su gomma.

Presenti il consigliere regionale, Donato Pentassuglia, l’assessore comunale ai Trasporti, Nunzia Convertini, il direttore di esercizio delle Ferrovie Sud-Est, Giuseppe Formica e il dirigente dell’area della Sud Est di Taranto,Cosimo Re.

L’incontro, sollecitato dal consigliere regionale Pentassuglia, si è reso urgente a seguito del disservizio provocato a centinaia di studenti che in data 17 gennaio non hanno potuto usufruire di due autobus della Sud-Est per raggiungere gli Istituti scolastici.

I tecnici, prima del colloquio a Palazzo Ducale, hanno incontrato alcune famiglie degli studenti rassicurandole sugli interventi programmati di manutenzione dei mezzi e comunicando loro il rimborso del biglietto per la corsa non effettuata.

Durante la riunione con le Istituzioni sono stati predisposte una serie di azioni in modo da avere un quadro complessivo in vista del tavolo tecnico che si svolgerà lunedì 21 gennaio, alle ore 12,00, presso la Sala del Museo delle Pianelle, e che vedrà partecipi anche le altre aziende che si occupano del trasporto scolastico.