Natale in Valle d’Itria. La prima edizione dei mercatini natalizi – Lo Stradone

Natale in Valle d’Itria. La prima edizione dei mercatini natalizi

Arriva il primo mercatino natalizio organizzato dal G.A.L. Valle d’Itria in collaborazione con le tre amministrazioni comunali di Locorotondo, Cisternino e Martina Franca lungo le piazze del centro.

Il primo comune ospitante sarà quello di Martina Franca in Piazza XX Settembre il 7-8-9dicembre, seguirà il comune di Cisternino lungo Corso Umberto il 21-22-23 dicembre e infine il comune di Locorotondo in Piazza Aldo Moro il 28-29-30 dicembre 2012.

Nelle caratteristiche cornici dei tre centri storici, i prodotti enogastronomici e di artigianato locale,da sempre espressione dell’identità genuina e ricca di sapori della nostra terra, saranno ambasciatori della promozione della Valle d’Itriagarantendo la possibilità ai turisti, e alla stessa popolazione locale, di ammirare le bellezze storiche, artistiche e culturali.

Passeggiando lungo gli stand deimercatini si potrà scoprire un vasto panorama di specialità dei prodotti tipici locali: dalCapocollo di Martina Franca ai formaggi stagionatie non fino alle dolci prelibatezze tipiche del Natale in Valle d’Itria. Non mancheranno inoltre le produzioni artigianali di alta qualità legate al periodo natalizio.

Il visitatore, quindi, potrà apprezzare, nella sempre affollata area enogastronomica, le leccornie della Valle d’Itria a km zero gustando uno dei gustosi piatti tipici della tradizione locale e ritemprandosi con un ottimo bicchiere di vino locale senza dimenticare gli ottimi dolci che caratterizzano tutto il periodo natalizio. Presso gli stand sarà inoltre possibile ricevere materiale informativo sul G.A.L. Valle d’Itria e sui comuni ospitanti.

Il G.A.L., dunque, insieme alle amministrazioni locali, si prepara ad accogliere i turisti ma anche i tanti abitanti dei territoriper condividere la magica atmosfera del periodo natalizio immersi nei caratteristici centri storici del cuore della Valle d’Itria.

Orari di apertura: Venerdì dalle 16:00 alle 21:30
Sabato e Domenica dalle 9:00 alle13:00 e dalle 16:00 alle 22:00.

Il programma dettagliato è disponibile qui