DueEsse Basket Martina, obiettivo Roseto – Lo Stradone

DueEsse Basket Martina, obiettivo Roseto

Risolutivo e decisivo. Così come lo è stato nella gara contro Agropoli quando le tre bombe consecutive hanno cambiato il volto della partita, consentendo di mettere in tasca la terza vittoria consecutiva.
Ricky Bazzoli è l’uomo che tutti gli allenatori vorrebbero avere: saracinesca in difesa, “asfissiante”in attacco (12^ nella classifica degli scoreman con una media 14.10). E quando trova il listone di parquet giusto, dai 6.75 ha la precisione di un cecchino.
Adesso, vista l’assenza del capitano Igor Raskovic, e data la sua esperienza, dovrà assumere la fascia di capitano pro tempore e prendere in mano la squadra. “Perché a Roseto non possiamo permetterci un passo falso – ha detto Bazzoli – nonostante siano state due settimane molto difficili sotto il profilo atletico, poiché ci alleniamo e giochiamo con un uomo in meno, abbiamo la consapevolezza che dovremmo spendere il doppio delle energie, fisiche e mentali”,
Un vero e proprio scontro diretto, quello con il Roseto: panchina rilevata in corsa da Coach Melillo , la formazione abruzzese ha all’attivo una vittoria e due sconfitte, per mano di Scauri e Francavilla, nelle ultime tre giornate, ma resta ambiziosa, determinata e , soprattutto, ansiosa di rivalsa, soprattutto dopo il valzer in panchina.
“Il Roseto vuole un posto nei play off – ha detto Bazzoli – come lo vogliamo noi. Domenica sarà una lotta ad armi pari. Vincerà chi sarà più concentrato, chi sbaglierà meno, chi avrà più fame. Noi abbiamo lavorato tanto in questa direzione. In attesa dle rientro del capitano, che ci serve come il pane, daremo tutto e di più”.