Mariella chiede trasparenza e rispetto della legge – Lo Stradone

Mariella chiede trasparenza e rispetto della legge

La proposta del consigliere comunale del Pd Aldo Leggieri “mira a pubblicare sul sito l’anagrafe patrimoniale degli eletti , il curriculum e le retribuzioni dei dirigenti”, ma c’è da dire che “entrambe le pubblicazioni sono imposte da normative nazionali non vi è quindi bisogno di una delibera manca solo il controllo sull’esecuzione di tali obblighi”.
A parlare è l’ex consigliere comunale Franco Mariella, secondo cui “c’è da dire che sul sito vi erano i curriculum dei dirigenti e le retribuzioni, oggi vi sono solo i curriculum sarebbe interessante capire se l’aver tolto dal sito le retribuzioni sia coinciso con il cambio di amministrazione”.
A tutt’oggi – secondo Mariella – “non è stata ancora pubblicata sul sito del Ministero delle Finanze la delibera di fissazione delle aliquote IMU del nostro Comune. Tale pubblicazione sostituisce l’avviso in Gazzetta Ufficiale previsto dall’articolo 52, comma 2, terzo periodo, del decreto legislativo n. 446 del 1997”. Poi Franco Mariella pone una domanda “si rende conto l’Amministrazione e la maggioranza di quale pasticcio hanno combinato in materia di IMU?”