Basket. Archiviate le due sconfitte consecutive , la DueEsse cerca il riscatto – Lo Stradone

Basket. Archiviate le due sconfitte consecutive , la DueEsse cerca il riscatto

Il derby contro il Francavilla è alle spalle. La DueEsse, ferita da due stop consecutivi, ha lavorato con estrema attenzione nel corso della settimana per raggiungere il primo step, quello di poter gestire, senza cali di attenzione, tutti 40’ minuti di una gara. La squadra è’ sulla strada giusta: ne è certo coach Meneguzzo che richiama “concentrazione, quella vista nei primi venti minuti con Roma e Ostuni, quella persa contro Francavilla e Pescara nelle ultime due frazioni di gioco”.
Un gap recuperabile, secondo il tecnico milanese, ma in che modo? “Riversando la stessa applicazione mentale, l’impegno , la concentrazione che abbiamo in allenamento, nelle gare. Le partite sono lo specchio del lavoro che svolgiamo in settimana. E Se si lavora sodo i risultati si ottengono.”
Intanto, domenica nel “bunker“ del PalaCampagna ad attendere il Martina c’è una squadra, il Bernalda, ben nota per la sua imprevedibilità. Una gara ostica, anche dal punto di vista ambientale. “ Prevedo una gara fotocopia di quella disputata a Roma; il Bernalda è un avversario da tenere a bada, ma io sono convinto che, se riusciamo a mantenere i nervi saldi fino all’ultimo minuto, noi possiamo giocare alla pari con tutti. Confidando, di più, sia nell’apporto delle nostre giovani leve, che devono garantirci costanza, che nella solidità mentale dei veterani”.