Assistenza domiciliare, approvata la graduatoria degli ammessi – Lo Stradone

Assistenza domiciliare, approvata la graduatoria degli ammessi

Con determinazione dirigenziale n. 509 del 24/10/2012, Reg. Gen. n. 2236/2012, è stata approvata la graduatoria definitiva degli ammissibili al sostegno economico denominato “Assistenza Indiretta Personalizzata – AIP” per l’Ambito Martina Franca / Crispiano.
Si tratta di un intervento economico dell’importo mensile di massimo 800,00 euro percepibile per un periodo massimo di 12 mesi destinato alle persone non autosufficienti “gravissime” ed i loro nuclei familiari.
A seguito dell’istruttoria, svolta su apposita piattaforma informatica della Regione Puglia, in data 22/10/2012 è stata prodotta la graduatoria per i richiedenti dell’Ambito Territoriale n. 5.
Sulla base della valutazioni e verifiche espletate nella fase istruttoria dal Servizio Sociale Comunale (con il supporto degli amministrativi del Servizio Sociale comunale), in fattiva collaborazione con il Distretto Socio Sanitario per quanto attiene la parte sanitaria, su 102 domande inserite nella graduatoria provvisoria, è stata prodotta lagraduatoria degli ammissibili dal n. 1 al n. 85 nonché l’elenco dei non ammessi dal n. 1 al n. 17.
Come per l’Assegno di Cura, a seguito di trasmissione degli atti da parte del Comune Capifila, la Regione Puglia provvederà a trasferire all’Ambito Territoriale n. 5 le risorse stanziate per l’Avviso dell’ “Assegno di Cura”, al fine di consentire l’erogazione dei contributi ai beneficiari utilmente collocati nella graduatoria definitiva, entro i limiti della somma complessivamente assegnata, pari ad €uro 212.577,24.
“Si tratta di un corposo contributo economico a favore di soggetti non autosufficienti- ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali Donatella Infante- un sostegno doveroso per chi versa in situazioni fisiche gravissime, un riconoscimento alle famiglie per l’opera costante di cura e presa in carico dei soggetti più fragili”.