Pubblicato l’avviso pubblico di “Arte Franca” – Lo Stradone

Pubblicato l’avviso pubblico di “Arte Franca”

E’ online, da mercoledì 7 novembre 2012, sul sito www.motoredellearti.it, l’avviso pubblico indetto dall’ente gestore di Arte Franca, il Teatro Kismet, rivolto alle associazioni, onlus, cooperative del comune di Martina Franca per la coproduzione di attività culturali a sostegno della creatività giovanile all’interno dei Labotatori Urbani per l’anno 2012/2013.

Si realizzeranno tutti i progetti ritenuti coerenti con le attività dei laboratori urbani Arte Franca, quali ad esempio: fotografia, montaggio video, informatica applicata, scrittura creativa, fumetto, musica, canto, informatica musicale, recitazione ed espressione, allestimento scenico, educazione ambientale e sviluppo sostenibile. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato al 15 gennaio 2013.

A tal fine, mercoledì 14 novembre 2012, alle ore 17.30, i rappresentanti legali delle 28 associazioni che hanno sottoscritto il protocollo di rete sono invitati, presso l’Ex Tennis Club (Villa Carmine) alla prima assemblea delle associazioni della Rete Arte Franca per l’elezione dei 2 rappresentanti che affiancheranno il soggetto gestore nella valutazione dei progetti presentati.

A seguire, alle ore 18.30, si terrà, negli stessi spazi, la presentazione pubblica dell’avviso: un’occasione per tutte le associazioni, onlus e cooperative che operano nel territorio di Martina Franca per richiedere informazioni necessarie per la stesura di progetti e la compilazione del modulo.

Ad entrambi gli incontri saranno presenti l’Ass.re ai Servizi Sociali, la Dott.ssa Donatella Infante e la referente del progetto per il Comune di Martina Franca, la Dott.ssa Donatella Vitale.

Nel frattempo, tutti i soggetti interessati possono visionare e scaricare copia dell’avviso pubblico visitando il sito:www.motoredellearti.it o recandosi direttamente presso la segreteria di Arte Franca (Ex Tennis Club – Villa Carmine), dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Ricordiamo che il progetto Laboratori Urbani Arte Franca del comune di Martina Franca ha come obiettivo quello di realizzare un’officina, sperimentale e innovativa, delle arti e delle culture, uno spazio fisico in cui ospitare e sviluppare momenti di progettualità artistica, un luogo che permetta l’incontro, la conoscenza la crescita sociale di una comunità, in particolare dei giovani comprendendo con questo termine un’attitudine generazionale votata alla curiosità, alla ricerca, alla costruzione, alla socialità. Ma anche un luogo di aggregazione e animazione capace di favorire forme di auto-organizzazione.

Per informazioni e suggerimenti scrivere a artefrancalab@gmail.com.