AVIS. Memorial Leonardo D’Aprile “Sivà Tra i vicoli del centro storico” – Lo Stradone

AVIS. Memorial Leonardo D’Aprile “Sivà Tra i vicoli del centro storico”

La sezione martinese dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) organizza per sabato 20 ottobre il secondo Memorial Leonardo D’Aprile, gara podistica non agonistica, intitolata “Sivà Tra i vicoli del centro storico di Martina Franca”, e dedicata al giovane atleta e socio scomparso prematuramente il 25 giugno del 2009. La manifestazione vuole coniugare sport e solidarietà, un binomio al quale l’AVIS pone sempre una grande attenzione. La manifestazione, in collaborazione con i gruppi sportivi dilettantistici “Gruppo Marathon Martina by La Palestra” e “G. S. Paolotti Atletica Martina, ha ottenuto il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale, e sarà articolata su un doppio evento sportivo. L’iscrizione è gratuita, con contributo libero a favore di Telethon Italia.

Alle 16.15 la marcia della solidarietà di 2 km, aperta a famiglie, bambini e simpatizzanti, alle 17.00 la gara podistica non agonistica di 8 km, che si svilupperà su 4 giri di percorso tutto nel cuore del centro storico, aperta agli sportivi che abbiamo almeno 15 anni di età. Sono previsti dei premi per i primi 8 uomini, le prime 3 donne, i primi 3 partecipanti over 50 e i primi 3 tra i 15 e i 18 anni. Premi gara ai primi 8 uomini, prime 3 donne, primi 3 partecipanti dai 50 anni in poi, primi 3 partecipanti dagli 8 ai 14 anni, Istituto Comprensivo che avrà fatto partecipare il maggior numero dei propri alunni. Previsto anche un riconoscimento per i partecipanti alla marcia.

A tutti i partecipanti saranno consegnati buoni sconto. Per quanto riguarda le iscrizioni alla manifestazione sportiva, sarà possibile effettuarla direttamente presso la sede comunale dell’AVIS, in via Pergolesi 48 (palazzo ex-Onmi, adiacente la chiesa del Carmine), ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00, oppure il giorno stesso della manifestazione, a partire dalle ore 15.00 in piazza XX settembre presso lo stand AVIS. Il giorno dopo, invece, domenica 21 ottobre, sarà dedicato alla domenica straordinaria di donazione del sangue, dalle 8.00 alle 12.00 del mattino presso il centro emo-trasfusionale dell’ospedale di Martina.