“Piazza la missione… sullo stradone”, GMM 2012 – Lo Stradone

“Piazza la missione… sullo stradone”, GMM 2012

Domenica 21 Ottobre 2012, in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, i gruppi del “C.A.M.” (Centro di Animazione Missionaria – Missionari e Missionarie della Consolata) di Martina Franca proporranno alcune attività a tutta la cittadinanza.

Sarà allestito un gazebo in Piazza XX Settembre (nella parte antistante la Banca Popolare) dalle ore 9.00 alle ore 21.00 a cui piccoli e grandi potranno liberamente avvicinarsi per curiosare ciò che i gruppi di animazione avranno preparato.

Lo scopo di quest’iniziativa è proprio quello di far conoscere il Centro, da anni attivo nella nostra città. I primi padri missionari arrivarono a Martina Franca nel lontano 1942 per iniziare la loro opera missionaria che ancora oggi portano avanti con la collaborazione di animatori che, con impegno e passione, preparano cammini di formazione e campi-scuola estivi per ragazzi e giovani con tematiche missionarie quali mondialità, intercultura, valori cristiani, ecc. In più, attraverso delle piccole attività di raccolta fondi, tutti i gruppi finanziano dei progetti in terra di missione.

La giornata in piazza prevede: giochi e dinamiche varie per ragazzi; proiezione di foto e video sulla storia del C.A.M.; musiche dal mondo; mostra missionaria e tanta allegria. E’ una buona opportunità per trascorrere una domenica diversa dal solito, per respirare un po’ d’aria di missione, per condividere l’evento della G.M.M. 2012 in concomitanza con i festeggiamenti dei 70 anni di presenza dei missionari a Martina Franca.

Valeria Abbracciavento