Mercati giornalieri, pubblicato il bando per 33 posteggi – Lo Stradone

Mercati giornalieri, pubblicato il bando per 33 posteggi

E’ stato pubblicato il Bando Pubblico per l’assegnazione dei posteggi nei mercati giornalieri.

A seguito dell’approvazione, da parte del Consiglio comunale del 31 luglio, delle modifiche al Regolamento per la Disciplina del Commercio su Aree pubbliche, il Comune di Martina Franca – Settore Attività Produttive, ha indetto un avviso per assegnare 33 posti posteggi in quattro diverse aree della città.

Sono previsti, infatti, 10 luoghi di sosta presso l’area in via Olindo Ruggieri, 3 in via Gramsci e via Fratelli Griffi, 10 nell’area pubblica dinanzi alla Chiesa Divino Amore e 10 in Contrada Montetullio – Piazza Lamberta.

“Il bando per i mercatini rionali urbani è un passo importante per
contribuire al rilancio anche economico della categoria” ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini. “Le aree individuate non sono tutte servite dal commercio per cui il nostro obiettivo sarà proprio quello di ridurre la mobilità e migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini. A chiusura del bando studieremo delle forme anche di arredo urbano che migliorino l’estetica del mercato e invoglino i consumatori all’acquisto: siamo tutti impegnati a creare sviluppo, con regole certe, per rendere sempre più bella la nostra Martina”.

La durata della concessione è prevista per dieci anni e le domande in carta legale devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Martina Franca entro le 12 del 30° giorno dalla pubblicazione del Bando.

Maggiori informazioni è possibile trovarle sul sito del Comune di Martina Franca.