Ospedale. Il consiglio comunale si sente rassicurato dalle parole dell’assessore Attolini – Lo Stradone

Ospedale. Il consiglio comunale si sente rassicurato dalle parole dell’assessore Attolini

Il consiglio comunale di Martina Franca nella sua seduta monotematica sulla Sanità prende atto delle rassicurazioni fornite dall’assessore regionale Attolini e mette agli atti una mozione approvata all’unanimità dai presenti.

Sono intervenuti alla seduta l’Assessore Regionale delle Politiche alla Salute, Ettore Attolini; i Consiglieri Regionali Gianfranco Chiarelli, Donato Pentassuglia, Francesco Laddomada, Alfredo Cervellera, Pietro Lospinuso e Rocco Palese; il Senatore, Pasquale Nessa; il Rappresentante dei Medici dell’Ospedale, Rosa Giordano; il Rappresentate dell’unità distrettuale di Medicina Generale, Luigi Caliandro; il Direttore Generale della Asl di Taranto, Fabrizio Scattaglia; il Segretario Provinciale della Cisl, Filippo Turi; il rappresentate dell’associazione ABC di Ester, Antonio Papapietro e il Presidente di Martina Tre, Ludovico Desiati.

Nel documento si lgge:

Il Consiglio Comunale di Martina Franca, riunitosi il 21 settembre 2012 con all’ordine del giorno:

“Delibera 1725 del 7 agosto 2012 – Accordo di Programma Stralcio 2012 ex art. 20 della l.n. 67/1988. Indirizzi per il Piano di investimenti di edilizia sanitaria (I fase) per il finanziamento degli interventi di riqualificazione della rete ospedaliera”

– ascoltati i numerosi e autorevoli contributi forniti dai rappresentanti istituzionali regionali e nazionali, dai medici e dalle associazioni,

– prende atto delle rassicurazioni fornite in ordine all’ammodernamento del Presidio Ospedaliero Valle d’Itria di Martina Franca che garantisca la sua permanenza e il suo potenziamento al servizio del territorio dei trulli, così come confermato dalle dichiarazioni dell’Assessore Regionale alla Salute, Ettore Attolini.

Fa voti affinché lo sviluppo della medicina territoriale ospedaliera possa garantire il diritto costituzionale alla salute a Martina e nell’intero territorio.

Il Consiglio Comunale, infine, ringrazia gli operatori sanitari per l’impegno profuso nel garantire i servizi anche in presenza di un riconosciuto sottodimensionamento degli organici.