MARTINA FRANCA – Mercoledì 25 luglio, alle ore 18.30, presso la Sala Museo delle Pianelle di Palazzo Ducale a Martina Franca, sarà presentato il Bando Principi Attivi 2012.
Presenzieranno all’incontro: Stefano Coletta – Assessore alle Politiche giovanili e Marco Ranieri – Referente della Regione Puglia – Programma regionale “Bollenti Spiriti”.
Principi Attivi è un’iniziativa della Regione Puglia volta a favorire la partecipazione dei giovani pugliesi alla vita attiva e allo sviluppo del territorio attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati da giovani stessi; è una delle azioni del programma regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Per l’anno 2012 il contributo massimo per ciascuna proposta progettuale è di 25 mila euro a fondo perduto e la candidatura, da parte di gruppi giovanili informali che dovranno costituirsi in un soggetto giuridico, deve avvenire entro, e non oltre, il 10 ottobre 2012.
Principi Attivi supporta la sperimentazione e la realizzazione di idee e progetti inerenti alla tutela e alla valorizzazione del territorio, allo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione, all’inclusione sociale e alla cittadinanza attiva.
Maggiori dettagli sul bando verranno forniti nel corso dell’incontro.