Concluso il corso per allenatori di basket del centrosud – Lo Stradone

Concluso il corso per allenatori di basket del centrosud

Si è concluso il 21 luglio scorso, a Martina Franca, il 1° anno del corso Allenatori di basket. Per 15 giorni, 70 tecnici provenienti dalle regioni del centro sud, hanno partecipato alle lezioni teorico-pratiche, tenute da istruttori di fama nazionale. Capo istruttore del corso è stato Maurizio Lasi, head coach del Famila Schio.
“Sono felicissimo – ha dichiarato – di aver avuto la possibilità di soggiornare a Martina Franca, un luogo davvero suggestivo. E, allo stesso modo, sono entusiasta dei risultati ottenuti al termine del corso. L’organizzazione è stata impeccabile, così come lo staff tecnico che ho avuto il piacere di coordinare. Il gruppo dei partecipanti, infine, ha profuso un impegno lodevole”.
Le lezioni si sono svolte sia presso il Palazzetto dello Sport “Karol Woitjla” che presso la palestra dell’Itis Majorana, strutture concesse per l’occasione dal Comune di Martina Franca e dalla Provincia di Taranto. Soddisfatto anche il direttore del corso, il presidente della Commissione regionale Allenatori Nico Valzani: “La manifestazione si è svolta senza alcuna sbavatura – ha affermato – questo grazie alla disponibilità dello staff tecnico e dei partecipanti, i quali soggiornando per due settimane nelle nostre strutture ricettive, hanno anche potuto ammirare, nei pochi momenti liberi a disposizione, il nostro meraviglioso territorio e degustare le nostre specialità enogastronomiche”.