“A Martina Franca partiranno i progetti per i sistemi di videosorveglianza”.
Franco Convertini, assessore ai Lavori Pubblici, commenta così la notizia che il comune di Martina Franca è stato ammesso al finanziamento per un progetto di videosorveglianza per un importo di € 347.000,00.
“La videosorveglianza territoriale – continua Convertini – risponde ad una domanda di prevenzione e sicurezza e ha come obiettivo la tutela del centro storico, delle aree turistiche e commerciali, dei principali assi stradali. Nelle prossime settimane, di concerto con l’assessore Lasorsa, si procederà ad una valutazione approfondita della proposta di intervento al fine di individuare la soluzione definitiva da rendere operativa nel più breve tempo possibile”.
Nella seduta del 15 giugno scorso il Ministero dell’Interno – Comitato di Valutazione del PON Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013 ha approvato, insieme al progetto di Martina Franca, anche quello di altri quattro comuni ovvero Grottaglie, Mottola, Unione dei Comuni di Montedoro e Manduria per un importo complessivo di € 1.510.802,10.