“Si alla vita”, è il grido degli scout del Martina Franca III – Lo Stradone

“Si alla vita”, è il grido degli scout del Martina Franca III

IL CLAN DELLA STRETTA
GRUPPO SCOUTS MARTINA FRANCA III
ORGANIZZA
venerdì 6 febbraio 2009 alle ore 20.00
presso la Sala della Società Operaia di Martina Franca,
conferenza dal titolo:
“Si alla vita”
Si dibatterà insieme sui temi di:

* Aborto
* Eutanasia
* Pena di morte

Interverranno :
Dott. Martino Vinci Ginecologo
Avv. Giovanni Carrieri
Mario Saliva Presidente Associazione “Movimento per la vita”, regione Puglia

Ogni giorno l’uomo è posto davanti a delle scelte. Interrogativi di tutti i tipi che quotidianamente attanagliano la mente umana e anche la società intera. Come protagonisti della nostra vita e figli della nostra civiltà il Clan della stretta ha deciso di prendere da subito una posizione nei confronti di un grande tema: la VITA. Lo ha fatto soprattutto per poter essere preparati ad una scelta di coscienza qualora la vita costringa a porsi di fronte a simili questioni.
Il Clan si è districato nei vari ambiti di questo tema, lasciandosi guidare da un unico metro di giudizio: l’amore, nei confronti della vita stessa e del prossimo.
Le discussioni sono state accese e le opinioni differenti si sono scontrate, ma il confronto, il dialogo e l’aiuto di esperti sul tema hanno permesso ai ragazzi di trarre delle conclusioni importanti che verranno appunto condivise e rese pubbliche alla cittadinanza in una conferenza che si terrà il prossimo venerdi 6 Febbraio alle ore 20, presso la Società Operaia di Martina Franca.
Il gruppo scout del Martina Franca III spera che la cittadinanza accolga l’invito positivamente affinché si possa aprire un percorso di condivisione, ma anche di confronto con coloro che la pensano in maniera differente.