Due Esse, Bazzoli è ancora in blu arancio, intanto arriva l’ala Gianmarco Salvadori. – Lo Stradone

Due Esse, Bazzoli è ancora in blu arancio, intanto arriva l’ala Gianmarco Salvadori.

Era già nell’aria da qualche giorno, il popolo bluarancio, trepidante, lo ha sempre sperato fino all’ultimo minuto. Adesso è ufficiale: Riccardo Bazzoli è ancora della Due Esse. La società del presidente Pinuccio Micoli, insieme al coach Massimo Meneguzzo, ha rinnovato la fiducia ad uno dei migliori atleti dello scorso anno, tra i protagonisti dell’ottimo terzo posto raggiunto al termine della stagione. Soprannominato dai tifosi “Bazzo Bomba”, per il suo tiro pungente dall’arco dei tre punti, Bazzoli si dice pronto ad affrontare il ritiro, che partirà il prossimo 17 agosto, insieme al nuovo gruppo. Ma la sfida,per lui, più importante sarà quella di disputare un campionato ad alti livelli, con poche distrazioni, e al meglio della forma. E da stakanovista, ne approfitta anche in questi giorni per allenarsi. “E’ necessario non perdere il ritmo – ha detto – e farsi trovare pronti all’appuntamento del 17 agosto.”

D: Riccardo, qual è la tua sensazione sul nuovo gruppo che si sta creando?

R: Si parte da una certezza, quella dei riconfermati. Giocatori che hanno avuto una chimica perfetta, in campo e fuori. Da qui partiremo per inserire i nuovi acquisti, che, ne sono certo,, riusciranno subito ad amalgamarsi per creare un gruppo unito come lo scorso anno.

D:Visto il nuovo regolamento e i roster delle altre squadre, che stagione sarà?

R: “complicato e di alto livello. Noi lo affronteremo a viso aperto senza tirarci indietro. E poi il coach saprà guidarci, così come ha sempre fatto, nella giusta direzione per disputare un campionato da attori e non da spettatori.”

D. Un altro anno lontano da casa: perché hai detto si , ancora una volta, a Martina?

R: semplicemente perché l’anno scorso mi sono trovato benissimo, mi sono sentito a casa, grazie all’affetto dei tifosi, della società, dei compagni. E’ una piazza che merita molto, e noi ci impegneremo, senza risparmiarci, per non deludere nessuno”.

NUOVO ACQUISTO: Gianmarco Salvadori, classe 1992, vestirà la maglia bluarancio. Ala di 198 cm, Salvadori, nonostante i suoi 19 anni, ha già esperienze nel campionato di A/ dil con la maglia del Latina. Proprio nella società laziale muove i primi passi nelle giovanili dell’ U-16 ecc. , U-17 ecc, U-19 ecc. Nella stagione 2008-2009 l’esperienza in A/dil con AB Latina, e, nel 2010 un anno, con coach Ciaboco in Lega/ 2. Giovane si, ma con l’ambizione di un professionista, la grinta e il desiderio di crescere in un campionato difficile come quello di B/dil . “Ringrazio la società per aver creduto in me, da parte mia ci sarà il massimo impegno per integrarmi con il gruppo, sono a disposizione del coach, da quale so che imparerò molto, e dei miei nuovi compagni che hanno curriculum di tutto rispetto.Non vedo l’ora di iniziare questa avventura.”

CARRIERA:
2008-2009 AB Latina(A-dil)
2009-2010 AB Latina Lega 2
2010-2011 Basket school Fabriano campionato Under 19 ecc.