Il 23 gennaio, durante una conferenza stampa, addetti del Vaticano presenteranno l’accordo raggiunto con Google per aprire un canale dedicato alla Santa Sede su YouTube.
L’accordo prevede la pubblicazione di filmati, news e quant’altro a cura del centro Televisivo Vaticano e vi sarà la possibilità di leggere su Google tutti gli interventi ed i testi della Santa Sede, secondo un ordine preciso, a differenza di quanto avviene adesso inserendo nel motore di ricerca le parole Vaticano e Papa, visto che i risultati che si ottengono non sempre sono in linea con l’attività svolta dalla Curia romana.
L’operazione cercherà di ristabilire una relazione migliore tra i media e Benedetto XVI, come riporta La Stampa, al momento questi sono “fortemente negativi” cosi come sostiene il blog Paparatzinger, che giornalmente prende atto di ciò che viene scritto sui vari mezzi di informazione sul Pontefice.
Il Vaticano non è nuovo all’apertura sulle nuove tecnologie, a tal proposito vi è un messaggio papale intitolato “Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia”, mentre è in svolgimento in questi giorni il convegno “Chiesa in rete 2.0”, promosso dalla Cei.
Fonte: PcTuner.net