“Vertenza ITN-Nardelli”: al tavolo delle trattative anche l’amministrazione – Lo Stradone

“Vertenza ITN-Nardelli”: al tavolo delle trattative anche l’amministrazione

Il sindaco Franco Palazzo ha incontrato a palazzo ducale un responsabile dell’azienda ITN, Angelo Nardelli, e il consulente della stessa azienda, Antonio Antonasi.
L’incontro, che era stato richiesto nei giorni scorsi dal sindaco con una missiva al titolare Domenico Nardelli, ha avuto luogo per fare il punto della situazione, considerato – scriveva il sindaco nella sua nota di invito all’imprenditore – che l’azienda Itn vive un periodo preoccupante per l’intero contesto sociale locale, data la sua rilevanza anche in tema di numero di posti di lavoro a rischio.
Al sindaco Palazzo i rappresentanti dell’impresa hanno spiegato il punto di vista secondo cui si è scelta la strada della cassa integrazione straordinaria per una parte cospicua del personale.
Un appuntamento che ha finito, però, per essere interlocutorio in quanto è in programma (in sede di direzione provinciale del lavoro) un incontro fra le parti, datoriale e sindacale. Successivamente, e dunque nei prossimi giorni, i responsabili dell’impresa incontreranno nuovamente il sindaco per la valutazione della situazione così come si sarà evoluta.