Al via lavori di rifacimento delle strade dell’agro – Lo Stradone

Al via lavori di rifacimento delle strade dell’agro

MARTINA FRANCA – “Con questa opera pubblica prosegue un programma che riguarda da mesi il territorio, un impegno urgente, per la città”.
Lo afferma il sindaco Franco Palazzo alla vigilia dell’avvio dei lavori di rifacimento di altre strade dell’agro. Da martedì 12 aprile avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria per alcune strade nell’ambito del programma di lavori complessivo da 4 milioni di euro, un programma
riguardante decine e decine di strade del centro urbano e della campagna martinese. Nello specifico, l’opera di manutenzione straordinaria riguarderà le strade Bonaventura, secondo tronco, e Donna Pasqua, che si trovano a ridosso della zona Ortolini. In particolare, via Bonaventura per un tratto sarà realizzata per la prima volta, essendo stato finora sterrato, un cospicuo tratto della strada.
I lavori dovranno terminare, a termine di contratto, il 4 giugno. Importo di 84.205,35 euro compresi oneri di sicurezza, l’opera sarà realizzata dall’impresa di lavori edili e stradali Giorgino Mario che ha ottenuto l’appalto in virtù di un ribasso del 31,859% rispetto all’importo base. Il verbale di consegna dei lavori ha avuto luogo il 7 aprile, con il Comune rappresentato al riguardo dal direttore dei lavori Giuseppe Mandina. Proprio il direttore dei lavori, insieme al sindaco, ha svolto un sopralluogo preliminare nella zona di realizzazione dell’opera.