Il parcheggio di Viale Europa sotto la lente della Giunta – Lo Stradone

Il parcheggio di Viale Europa sotto la lente della Giunta

MARTINA FRANCA – La giunta comunale, presieduta dal sindaco Franco Palazzo, nella seduta odierna ha deliberato la costituzione provvisoria del fondo per il personale non dirigente (parte fissa) per l’anno 2011. Inoltre l’esecutivo, in merito alla questione dei tributi locali minori, ha deliberato la sospensione fino al 30 giugno 2011 dell’azione di recupero coattivo di accertamenti e/o ingiunzioni eventualmente emessi e notificati da Tributi Italia SpA, che è in amministrazione straordinaria. Vengono accolte le istanze presentate all’ufficio tributi comunale, rispetto ai tributi debitamente versati dai contribuenti e relativi ai periodi di imposta come erroneamente accertati da Tributi Italia, ovvero si modificano e rettificano gli avvisi di accertamento come predisposti. Fra le altre caratteristiche della delibera, la proroga fino al 31 marzo 2011 per la scadenza Tosap, imposta comunale di pubblicità. La giunta comunale ha, ancora, deliberato in merito alle celebrazioni per il
150/mo anniversario dell’unità d’Italia: aderendo alla proposta del titolare del cinema Verdi, viene acquistato per il periodo delle celebrazioni (la ricorrenza è il 17 marzo) il film “Noi credevamo” di Mario Martone che si riferisce al Risorgimento e al periodo della nascita dell’Italia unita, film che sarà appunto proiettato al Verdi in una serata e in varie matinées, queste ultime a beneficio degli studenti delle scuole martinesi.
L’esecutivo comunale ha, poi, deliberato la revoca della delibera con cui il 28 gennaio scorso si nominava la commissione paesaggistica, ciò per un giudizio amministrativo
pendente.
Parcheggio di viale Europa: la giunta comunale ha deliberato l’accoglimento delle linee guida regionali, delibera finalizzata alla realizzazione dell’opera che sarà finanziata, nell’ambito del piano di area vasta, per un importo complessivo di 2 milioni 550 mila euro.
Deliberata inoltre, dalla giunta municipale, la concessione di due autobus scolastici a beneficio degli studenti delle contrade San Paolo e Carpari, per la partecipazione degli studenti ai corsi Pon organizzati dall’istituto comprensivo “Battaglini”.
La giunta ha, infine, deliberato alcune fra costituzioni in giudizio e concessioni di patrocini.