Locorotondo, riorganizzato l’Ufficio Tecnico comunale – Lo Stradone

Locorotondo, riorganizzato l’Ufficio Tecnico comunale

A seguito del collocamento in posizione di comando dell’arch. Martino Colucci presso il Comune di Campomarino (Cb), tutte le funzioni dell’Ufficio Tecnico Comunale di Locorotondo sono passate in capo al dirigente arch. Domenico Palmisano, al quale era affidato il solo Settore Urbanistica.
A partire da febbraio 2011 e fino al 31 gennaio 2012, l’arch. Domenico Palmisano sarà responsabile dei seguenti settori: Ambiente, Cimitero, Lavori Pubblici, Patrimonio e Urbanistica.
Al fine di consentire lo svolgimento delle funzioni ed impedire che tale aggravio di responsabilità compromettano i tempi di espletamento delle pratiche, l’Ufficio Tecnico Comunale si è avvalso di due figure di geometri, in carico allo Staff del Sindaco e sotto la responsabilità dell’arch. Domenico Palmisano. Si tratta di Michele Sisto e Fulvio Attilio Troiano, assunti con contratto a tempo determinato per 3 mesi.
Inoltre, sono state affidate all’arch. Domenico Palmisano le direzioni delle opere pubbliche in corso.
“Abbiamo dovuto far fronte a questa situazione nel migliore dei modi e, credo, che questo il migliore dei modi sia questo” spiega il vicesindaco Tommaso Scatigna, “non potevamo inserire una nuova figura per sostituire l’arch. Colucci, perché il collocamento in posizione di comando presso il Comune di Campomarino non libera la posizione in pianta organica a Locorotondo. Aver assunto due geometri di esperienza presso l’Ufficio Tecnico consentirà di sbrigare le pratiche che poi l’arch. Palmisano dovrà verificare per controllarne la correttezza e la liceità.”
“Diversamente non si poteva fare e questo pur di evitare che l’economia del paese si fermasse. Siamo certi che i due geometri e l’organizzazione data all’intero Ufficio Tecnico consentirà, in questo periodo di assenza di un professionista come l’arch. Martino Colucci, di svolgere al meglio le funzioni e di seguire con il criterio e la responsabilità, che da sempre contraddistingue l’UTC, le tante opere pubbliche in corso o in cantiere”.