“Nuove Proposte”: sesta edizione Premio Dell’Andro – Lo Stradone

“Nuove Proposte”: sesta edizione Premio Dell’Andro

Sabato 29 Gennaio 2011 alle ore 17, 00 a Martina Franca nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale si svolgerà, nell’ambito delle celebrazioni per il quarantennale di Nuove Proposte, la sesta edizione del Premio Renato Dell’Andro per gli Studi Giuridici.
Il Comitato Scientifico del Premio Dell’Andro, presieduto quest’anno dall’Avv. Martino Sportelli, Giudice di Pace ha assegnato i Premi al Prof. Vincenzo Garofoli, Ordinario di Procedura Penale, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, all’Avv. Egidio Sarno e all’On. Enzo Sorice, già Vice Ministro di Grazia e Giustizia.
L’intero incontro ruoterà attorno alla lettura Magistrale del Prof. Vincenzo Garofoli sul tema: “ Il tempo, il processo, la ragionevolezza: Tempus regit actionem”.
Sono previsti interventi del Sindaco di Martina, Dott. Franco Palazzo, dell’Avv. Enrico Greco, Presidente del Centro Studi Giuseppe Chiarelli, del Prof. Antonio Uricchio, Preside della II Facoltà di Giurisprudenza di Taranto e dei rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni che hanno patrocinato l’evento.
Condurrà la Dott.ssa Beatrice Lucarella.
Il Prof. Giovanni Garofalo, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Aldo Moro” di Bari e l’Avv. Elio Michele Greco, Presidente di Nuove Proposte ricorderanno la figura e l’opera di Renato Dell’Andro.
Il Prof. Dell’Andro, come è noto, dal 1970 e sino alla sua scomparsa è stato uno dei protagonisti della vita culturale e dei successi di Nuove Proposte nonché Presidente sin dall’inizio e per molti anni, del Premio “Giuseppe Chiarelli” e dell’ Associazione romana “Amici di Nuove Proposte”.